sabato 1 ottobre 2016

"Mister No": gratis l'ebook del primo numero sino al 3 ottobre


Da oggi, e sino al 3 ottobre, è possibile scaricare gratis il n. 1 di Mister No in formato ebook. Ciò è possibile perché la Sergio Bonelli Editore ha deciso di rendere omaggio, in occasione del quinto anniversario della morte (avvenuta il 26 settembre 2011), a Sergio Bonelli/Guido Nolitta, creatore nel 1975 di questo fumetto e di Zagor, nonché fondatore dell'omonima casa editrice.
Personalmente, reputo questa un'ottima iniziativa per permettere a chi, come il sottoscritto, non ha mai letto niente (ma ne ha solo sentito parlare) delle gesta di Jerry Drake... che con il suo collega di nuvola Zagor ha in comune anche il disegnatore (e copertinista): il grande Gallieno Ferri, scomparso il 2 aprile di quest'anno.
Il numero 1 gratis può essere scaricato (e resterà vostro per sempre) dai vari store online cliccando direttamente sui seguenti link: Amazon - Kobo - Apple Store - Google Play.

----------
Mister No n. 1
Data di uscita: 1 giugno 1975 (8 gennaio 2016 la versione ebook)
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
Manaus, Brasile, primi Anni Cinquanta. È in questa cittadina sonnolenta e desolata, circondata dalla foresta amazzonica, che ha deciso di vivere Jerry Drake alias Mister No, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che, per vivere, fa da guida ai turisti con il suo aereo. Ma i suoi clienti sono spesso imprevedibili: non fa eccezione l'ingegnere Sam Tucker, che non è proprio chi dice di essere...

Nessun commento:

Posta un commento