sabato 31 dicembre 2016

[Recensione] La Spada della Verità, vol. 6

La Spada della Verità, vol. 6
di: Terry Goodkind

Formato: Kindle
Dimensioni file: 3927 KB
Pagine: 704
Editore: Fanucci Editore (18 giugno 2008)
ASIN: B00C3IS43M
Data di acquisto: 27 gennaio 2016
Letto dal 20 al 31 dicembre 2016

----- Sinossi -----
Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'impero d'hariano guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo... e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo più grande nemico, l'imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun'altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell'Ordine Imperiale.

----- La mia recensione -----
"Posso permettermi di farmi governare da un solo sovrano: la ragione".
Ormai stiamo andando di male in peggio...! In questo sesto volume, addirittura, siamo al paradosso che per 600 pagine (sulle 700 che compongono l'intero libro) non succede niente di niente e nelle ultime 100 si scatena il finimondo, ma in maniera alquanto caotica e frettolosa!
La trama, nella sua banalità, può essere così riassunta: Richard e Khalan sono separati da Necci, una delle Sorelle dell'Oscurità intenzionata a mostrare a lord Rahl (dopo averlo rapito) i benefici che l'Ordine Imperiale sta apportando alle popolazioni sottomesse... solo che, di punto in bianco, Necci si ravvede e comprende il suo errore: sotto l'Ordine non ci sono benefici ma solo fame, sofferenza e dittatura. Tutto qui!!!
Per il resto, la parte meglio riuscita (se così possiamo chiamarla) si ha, quasi sempre, nel bel mezzo della battaglia tra le ex Terre Centrali e l'Ordine Imperiale... ma con Richard lontanissimo dall'azione!
Voto: (1 su 5)

----------
Precedenti libri recensiti della saga della Spada della Verità:
- 4 settembre 2016: volume 5
- 2 luglio 2016: volume 4
- 25 maggio 2016: volume 3
- 15 dicembre 2015: volume 2
- 1 ottobre 2015: volume 1
- 22 febbraio 2015: Debito di ossa (prequel)

Nessun commento:

Posta un commento