mercoledì 29 marzo 2017

Ecco Kena Mobile (by TIM): le prime tariffe


Kena Mobile, che è stata annunciata soltanto il mese scorso e doveva partire entro l'entate... ha bruciato le tappe e da oggi è già operativa! Si tratta di un operatore mobile virtuale ideato da TIM per avere tariffe basse (low-cost).
"Kena", in lingua polinesiana, è il nome di un guerriero... Ciò dovrebbe (uso il condizionale) simboleggiare la "guerra" che sta per scatenarsi tra gli altri operatori e Free Mobile, il nuovo operatore che sta per sbarcare in Italia.
Il nuovo MVNO è partito oggi con tre tariffe (sia per nuove attivazione che con portabilità) abbastanza interessanti:

- Kena Voce: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali; canone mensile (calcolato sui 30 giorni e non sui 28 come si usa fare adesso) di 3,99 euro. La SIM ha un costo di 10 euro (comprensivi di 5 euro di attivazione);
- Kena Internet: 4 GB di traffico in 3G (per ora non c'è l'LTE); canone mensile (calcolato sui 30 giorni) di 3,99 euro. La SIM ha un costo di attivazione di 20 euro (comprensivi di 9 euro di attivazione);
- Kena Digital: 600 minuti, 100 SMS e 6 GB in 3G; canone mensile (calcolato sui 30 giorni) di 9,99 euro. Anche in questo caso la SIM ha un costo di 20 euro (comprensivi di 9,99 euro di attivazione).

La SIM può già essere acquistata sul sito web di KM, ma anche tramite call center (o via cellulare o via chat), o presso alcuni negozi selezionati (con il loro numero che è in costante crescita).
Per ora i servizi "Chiama ora" e "Lo sai di Kena Mobile" sono completamente gratuiti... ma, in una seconda fase, passeranno entrambi a 99 cent al mese. Per ogni ulteriore informazione vi rimando all'assistenza clienti di KM, che risponde al numero 181 (gratuito per i clienti Kena e TIM).

Nessun commento:

Posta un commento