giovedì 24 maggio 2018

[Recensione] Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso - Cinquanta sfumature, vol. 3
di: E.L. James

Titolo originale: Fifty Shades Freed
Formato: Kindle
Dimensioni file: 857 KB
Pagine: 624
Editore: Mondadori (13 luglio 2012)
ASIN: B008FHSIUE
Data di acquisto: 10 dicembre 2012
Letto dal 18 al 24 maggio 2018

----- Sinossi -----
Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite.
Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi...
Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

----- La mia recensione -----
"La vita non sarà mai noiosa con Christian, e mi sento pronta per il lungo viaggio che ci attende. Amo quest'uomo: è mio marito, il mio amante, il padre di mio figlio, a volta anche il mio Dominatore... è il mio Mr Cinquanta Sfumature".
Finalmente ho portato a termine quella che, a tutti gli effetti, posso considerare come la più brutta trilogia di tutti i tempi: contesti e situazioni (anche e soprattutto quelle hot) sempre uguali e ripetitive sino alla noia vera e propria.
Questo terzo volume è, in un certo senso, il migliore (si fa per dire...) della saga, forse perché c'è un pur minimo e timido accenno di azione e suspense. Comunque, la trilogia è conclusa... ed è meglio così!!!
- Voto: (2 su 5)

----------
Le altre mie recensioni della saga "Cinquanta Sfumature":
- 31 marzo 2018: Cinquanta sfumature di Nero
- 1 febbraio 2018: Cinquanta sfumature di Grigio

Nessun commento:

Posta un commento