lunedì 22 luglio 2019

Arriva "L'istituto", il nuovo romanzo di Stephen King

Stephen King, l'indiscusso "Re" dell'horror, è appena sbarcato nelle librerie con Odio volare, una raccolta di 17 racconti horror dedicata agli aerei, che è già pronto a "regalarci" un altro suo libro: la sua prossima fatica letteraria ha per titolo L'istituto (The Institute, nella versione originale) e in Italia sarà pubblicata, come sempre, da Sperling & Kupfer. Nei giorni scorsi, inoltre, è stato annunciato che uscirà il prossimo 10 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti.
Nel nuovo romanzo faremo la conoscenza di Luke Ellis, un bambino con poteri sovrannaturali, rapito e intrappolato (non prima di avergli sterminato l'intera famiglia), insieme ad altri suoi coetanei, in un istituto da cui poter scappare sembra quanto mai impossibile.
Oddio, letta così, la trama non è proprio originale (e penso subito a L'incendiaria), per non parlare dei temi ampiamente sfruttati in altre sue opere: poteri sovrannaturali (come in Carrie), i frangitori della saga della Torre Nera, infanzia distrutta (come in It), esperimenti sui bambini ed una organizzazione/ente che vorrebbe sfruttarne i poteri. Speriamo bene...
La versione cartacea de L'istituto su Amazon costa 18,61 euro, quella digitale per il Kindle 15,99 euro.

----- Stephen King - L'istituto -----
Pagine: 576 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (10 settembre 2019)
ISBN-13 per la versione cartacea: 978-8820068288
ASIN per la versione eBook: B07VKM6JBP

Nessun commento:

Posta un commento