giovedì 30 luglio 2020

Arriva "L'Ickabog", la nuova fiaba di J.K. Rowling

L'Ickabog di J.K. Rowling, la fiaba inedita dell'autrice di Harry Potter, arrivaerà in lingua italiana il 10 novembre 2020 per Salani Editore. La storia parla di un terribile mostro, di un'eccitante avventura e del potere della speranza e dell'amicizia, che trionfano su tutte le avversità, è già stata pubblicata (gratuitamente online ed a puntate) sul sito Theickabog.com. La Rowling, infatti, ha voluto condividere la favola (scritta oltre dieci anni fa per i suoi figli) per contribuire a intrattenere bambini e genitori confinati in casa durante la pandemia di Covid-19.
La storia sarà ora pubblicata in versione integrale, cartacea e digitale, e l'autrice donerà i suoi proventi alla fondazione benefica The Volant Trust.
Questa la trama:
Un tempo, il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C'erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari, le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l'Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria. Può una leggenda spodestare un re molto amato? Può una leggenda ridurre in ginocchio una nazione felice? Può una leggenda coinvolgere due ragazzini coraggiosi in un'avventura sorprendente e inattesa?
Il libro L'Ickabog si può già prenotare su Amazon sia in versione cartacea (19,80 euro) che per il Kindle (11,99 euro).

Nessun commento:

Posta un commento