domenica 6 dicembre 2020

[Recensione] Il primo cadavere

Il primo cadavere
di: Angela Marsons

Titolo originale: First Blood
Formato: Kindle 
Pagine: 361 pagine (657 KB)
Editore: Newton Compton Editori (7 settembre 2020)
ASIN: B085TQ6B7W
Data di acquisto: prenotazione del 20 lug. 2020
Letto dal 18 novembre al 5 dicembre 2020

----- Sinossi -----
All'alba di un buio e freddo giorno d'inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella sta­zione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cada­vere di un giovane mutilato e deca­pitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l'inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un'inquietante somiglianza con un omicidio recente e si con­vince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potreb­be essere una residenza per donne abusate. Mentre l'assassino minac­cia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l'efficien­za e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l'ambizione di Dawson rischia di mandare all'aria il delicato equilibrio del nuovo team investiga­tivo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.

----- L'incipit del libro -----
«Non sei spaventato?», ti chiedo, fissando i tuoi occhi senz'anima.
Sei disteso, immobilizzato. Questa volta sei tu quello ridotto all'impotenza.
Se non fosse per il bavaglio che ti copre la bocca, quali sarebbero le tue ultime parole? Imploreresti il mio perdono? Mi supplicheresti di risparmiarti? Faresti delle promesse? Porgeresti delle scuse?
Mi chino e sposto la stoffa per soddisfare la mia curiosità.
«Lasciami andare, maledizione…».

----- La mia (brevissima) recensione -----
"Era proprio la necessità di andare a fondo che l'aveva spinta a diventare agente investigativo: cercare indizi, inquadrare il caso da tutte le angolazioni, pensare fuori dagli schemi per portare a galla la verità".
Settimo volume sui casi di Kim Stone... anche se, a conti fatti, essendo il prequel, questo è il primo della serie. In Il primo cadavere, infatti, leggeremo come tutto è iniziato e come la "nostra" detective Stone abbia, piano piano e progressivamente, plasmato il suo "sgangherato" team.
Sarò brevissimo: Angela Marsons ci ha regalato un thriller niente male davvero, che mi ha tenuto col fiato sospeso sin dalla prima pagina. Trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati e situazioni molto attuali. Tutto qui... e scusate se è poco!
- Voto:  (5 su 5)

 Clicca qui e scarica le parti che ho evidenziato

----------
Gli altri libri di Angela Marsons che ho letto e recensito:
- 23 dicembre 2019: Le verità sepolte
- 24 maggio 2019: Linea di sangue
- 16 settembre 2018: Una morte perfetta
- 4 ottobre 2017: La ragazza scomparsa
- 18 luglio 2016: Urla nel silenzio
- 8 settembre 2016: Il gioco del male

Nessun commento:

Posta un commento