domenica 28 gennaio 2018

Nuovi acquisti di fine gennaio...

----- Alan Friedman: Dieci cose da sapere sull'economia italiana prima che sia troppo tardi
Capire come funziona l'economia è fondamentale se vogliamo comprendere i meccanismi che regolano i rapporti tra noi e lo Stato e prendere le giuste decisioni per la nostra famiglia e per il nostro futuro. Dieci cose da sapere sull'economia italiana di Alan Friedman è un libro scritto con un linguaggio comprensibile, lontano da quello degli addetti ai lavori, indispensabile per tutti coloro che non vogliono essere più strumentalizzati dagli imbonitori della politica. Numeri, cifre e statistiche reali per rispondere con la verità dei fatti a chi promette facili soluzioni, per controbattere ai politici che lanciano proclami e mentono su questioni importantissime: perché l'Italia non cresce più? Perché non crea più posti di lavoro? Perché gli italiani sono i più tassati d'Europa? Di quale politico italiano ci si può fidare di più? Quale futuro dobbiamo veramente aspettarci per il nostro Paese? Alan Friedman: "In questo libro ho cercato di raccontare in modo semplice l'economia, un argomento che tocca le vite di tutti noi, spiegando come funzionano davvero le cose, dove stiamo andando e cosa possiamo fare per salvarci. Finché siamo in tempo".
In uscita per domani - Prenotato in versione Kindle
Pagine: 320
Editore: Newton Compton Editori (29 gennaio 2018)
ASIN: B078WKM4QV
Prezzo: 4,99 euro in formato Kindle e 7,50 euro in formato cartaceo
Altri libri dello stesso autore già letti e recensiti su questo blog: Questa non è l'America (14 marzo 2017)

----- Ruth Ware: Il gioco bugiardo
Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: "Ho bisogno di te". Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.
Acquistato in formato Kindle
Pagine: 369
Editore: Corbaccio (11 gennaio 2018)
ASIN: B077DFZNKD
Prezzo: 9,99 euro in formato Kindle e 15,21 euro in formato cartaceo
Altri libri della stessa autrice già letti e recensiti su questo blog: La donna della cabina numero 10 (21 luglio 2017) e L'invito (14 giugno 2015)

Nessun commento:

Posta un commento