sabato 14 luglio 2018

[Recensione] Colpo secco

Colpo secco - Serie di Jack Reacher, vol. 5
di: Lee Child

Titolo originale: Echo Burning
Formato: Kindle
Dimensioni file: 2846 KB
Pagine: 480
Editore: Longanesi (18 ottobre 2012)
ASIN: B009SD8DN6
Data di acquisto: 5 dicembre 2015
Letto dall'8 al 14 luglio 2018

----- Sinossi -----
Jack Reacher è un duro. Ex maggiore della polizia militare, ha detto addio all'esercito e viaggia attraverso gli Stati Uniti. Nemmeno lui sa alla ricerca di cosa. Una nuova vita. L'opportunità di condurre un'esistenza tranquilla. Un amore che probabilmente non incontrerà mai. O forse semplicemente di guai.
Nell'assolato deserto del Sudovest americano, il maggiore Reacher si imbatte in una bellissima donna di origini messicane, Carmen Greer. Sposata a un uomo violento, in carcere per problemi con il fisco, Carmen è sola, senza mezzi e con una bambina. Quando incontra Reacher decide di chiedergli aiuto, proponendogli di uccidere il marito quando uscirà dal carcere. Reacher non è un assassino, ma non può voltare le spalle a una donna disperata...

----- La mia recensione-----
"La prima volta che rinunci all'opportunità che ti si presenta, l'hai persa per sempre".
Certamente non il migliore della serie. La tecnica di Lee Child è sempre la stessa , la si riconosce subito... e, sinceramente, comincia un po' anche a stancarmi. Qui, addirittura, per gran parte del libro non succede niente di niente (è tutta una continua suspense), e solo nelle ultime pagine si scatena, letteralmente, il finimondo.
Per il resto, ottima descrizione dei personaggi e del paesaggio (mentre leggevo Colpo secco ho quasi avvertito il caldo afoso descritto nelle sue pagine) ed ottimo finale... comunque più che scontato!
- Voto: (3 su 5)

Clicca qui e scarica le mie note e le parti che ho evidenziato

----------
Gli altri libri di Lee Child che ho letto e recensito:
- 14 marzo 2016: Trappola mortale
- 24 gennaio 2016: Destinazione inferno
- 22 marzo 2015: Zona pericolosa

Nessun commento:

Posta un commento