di: J.K. Rowling
Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. The original screenplay
Formato: copertina rigida:
Pagine: 287
Editore: Salani (3 dicembre 2018)
ISBN-13: 978-8893817110
Data di acquisto: 15 novembre 2018 [prenotazione]
Letto dal 17 al 18 dicembre 2018
----- Sinossi -----
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling.
----- L'incipt -----
SCENA 1 EST. NEW YORK, MAGICO CONGRESSO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA - 1927 - NOTTE. CARRELLATA AEREA di New York e del palazzo del MACUSA.
SCENA 2 INT. SOTTERRANEI DEL MACUSA, UNA STANZA SPOGLIA DALLE PARETI NERE - NOTTE
GRINDELWALD, con i capelli e la barba lunghi, è seduto immobile, legato magicamente a una sedia. L'aria scintilla, carica di incantesimi. ABERNATHY guarda GRINDELWALD dal corridoio. Un cucciolo di Chupacabra (parte lucertola e parte homunculus, creatura succhiasangue delle Americhe) è incatenato alla sedia di GRINDELWALD.
----- La mia recensione -----
Già il primo libro non mi era piaciuto per niente... stessa cosa con questo secondo capitolo di Animali fantastici! Praticamente devo fare copia/incolla della mia stessa recensione, con in più un paio di altre impressioni: questo nuovo volume è pure monotono e, per giunta, senza una conclusione vera e propria ma... ci toccherà comprare anche il terzo!
- Voto:
----------
Le altre mie recensioni dei libri della saga di Harry Potter.
- Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale (recensito il 10 febbraio 2017)
- vol. 8: Harry Potter e la maledizione dell'erede (recensito il 28 settembre 2016)
- vol. 7: Harry Potter e i doni della morte (recensito l'1 giugno 2016))
- vol. 6: Harry Potter e il Principe Mezzosangue (recensito l'8 aprile 2016)
- vol. 5: Harry Potter e l'Ordine della Fenice (recensito il 13 ottobre 2015)
- vol. 4: Harry Potter e il calice di fuoco (recensito il 31 agosto 2015)
- vol. 3: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (recensito il 7 agosto 2015)
- vol. 2: Harry Potter e la camera dei segreti (recensito l'11 luglio 2015)
- vol. 1: Harry Potter e la pietra filosofale (recensito il 2 luglio 2015)
Nessun commento:
Posta un commento