mercoledì 27 marzo 2019

Recensione del Belkin "Boost Up 10W"

Il Boost Up Bold 10W della Belkin, nota azienda statunitense specializzata in accessori per la connettività, è una basetta per la ricarica Wireless che, data la sua particolare forma, può fungere anche da basetta per i nostri Smartphone.
Altra particolarità di questa basetta è che lo Smartphone può essere posto sia in verticale che in orizzontale e due led bianchi, molto piccoli e non "invasivi", ci avvisano quando è in corso la ricarica: uno è posto a destra della basetta (ed è visibile quando lo Smartphone è in verticale), e l'altro alla sua base (visibile con lo Smartphone in orizzontale).
Una volta aperta la confezione, estratta la basetta, dato uno sguardo veloce al brevissimo manualetto d'istruzioni (che contiene solo delle pratiche illustrazioni) e collegato l'alimentatore proprietario in dotazione (da 15 V - 1,5 W e non è USB), la prima cosa che ho voluto verificare è se la ricarica Wireless funzionasse sia con lo Smartphone dentro la sua cover in silicone che senza. Ebbene, ho fatto la prova con il mio iPhone 8 ed un più "datato" Samsung S6: in entrambi i casi la ricarica è avvenuta con successo anche in presenza della cover. Tuttavia, c'è da dire che con la cover i tempi di ricarica si allungano leggermente: quasi due ore con l'iPhone 8 senza cover e poco più di due ore e mezza per lo stesso iPhone con la cover.


Unico neo, giusto per essere pignoli, è dato dalle dimensioni dell'alimentatore in dotazione: sono davvero "generose" e, quindi, occupano un bel po' di spazio nella presa (io ho risolto con una piccola prolunghetta di 20 cm che mi consente di "nascondere" l'alimentatore dietro la sua stessa basetta).
Che altro dire? Il Belkin Boost Up Bold è promosso a pieni voti. Inoltre, c'è da dire che anche in presenza di un prezzo un tantino più elevato (quasi 75 euro su Amazon) rispetto ad altri simili prodotti, lo stesso è giustificato dalla sua estetica: sulle nostre scrivanie o tavolinetti fa davvero un figurone.

----- Caratteristiche -----
Ricarica Wireless più rapida rispetto allo standard da 5 W
Ottimizzato per smartphone Qi, per proteggerne le funzionalità durante la ricarica
Compatibilità universale per tutti gli Smartphone con tecnologia Qi, inclusi i nuovi dispositivi iPhone, Samsung, Sony, LG e altri smartphone Qi da 10 W
Ricarica in modalità ritratto o paesaggio per supportare l'uso durante la ricarica
Ricarica attraverso custodie leggere in plastica (fino a 3 mm)
Due led, visibili nella modalità ritratto o paesaggio, indicano lo stato della ricarica o la presenza di oggetti estranei, quali custodie magnetiche o carte di credito, sul supporto di ricarica
Garanzia di 2 anni (ed un anno di garanzia aggiuntiva con la registrazione)
Garanzia sulle apparecchiature collegate fino a 2.000 €
Soddisfa tutti gli standard richiesti e preferiti da Apple riguardo alla ricarica Wireless, per garantire una sicurezza maggiore

----- Contenuto della confezione -----
Supporto di ricarica wireless Boost Up 10 W per dispositivi Apple, Samsung, LG e Sony
Adattatore CA con cavo da 1,5 metri
Guida di installazione rapida
Scheda di registrazione per la garanzia estesa

Nessun commento:

Posta un commento