giovedì 21 marzo 2019

Su Carta Hype arriva l’assicurazione per il proprio Smartphone


Per quanto mi riguarda, e per quella che è la mia esperienza personale, posso benissimo affermare che Carta Hype è, attualmente, la miglior carta prepagata per poter fare acquisti nei negozi tradizionali e su Internet, per pagare bollettini, per ricevere denaro, per ricevere od effettuare bonifici ed anche, visto che è provvista di un proprio Iban, per chi è intenzionato a farsi accreditare lo stipendio.
Di questa carta/conto mi sono già occupato in questo precedente post; oggi voglio parlarvi di una nuova ed interessante funzionalità appena introdotta... partendo subito con una domanda: chi non ha visto, almeno una volta, il proprio Smartphone finire per terra? Inutile nasconderci: questa è una tragica esperienza che, purtroppo, abbiamo fatto tutti... e quando è capitato, indipendentemente dalla cover in silicone di cui era dotato, lo Smartphone ha quasi sempre subito un qualche danno che va dal semplice graffietto alla rottura del display. E qui entra in gioco Hype perché, in diretta competizione con AppleCare, ha pensato bene di collaborare con simplesurance GmBH e Allianz Global Assistance e di dotare la nostra Carta Hype di una vera e propria assicurazione!


Da quasi un mese, infatti, la nuova versione dell'app (disponibile per i prodotti Apple e per i sistemi Android) permette di assicurare il proprio iPhone o il proprio Smartphone. Comunque, è bene precisare che è assolutamente necessario disporre dello scontrino ed aver acquistato il prodotto non più tardi di 3 mesi. Fatto non secondario; al momento della stipula dell'assicurazione lo stesso cellulare deve essere in perfette condizioni (ossia, non deve essere già danneggiato).


Per accedere e stipulare il contratto di assicurazione, si deve cliccare sui tre pallini del menù principale, cliccare su "Assicurazione", inserire qualche dato (tra cui modello del cellulare, codice Imei e valore dello Smartphone) e, una volta ottenuto il preventivo, procedere con il pagamento vero e proprio. I clienti Hype Plus, diversamente dai clienti Hype Start riceveranno uno sconto del 10% sulla polizza.
Il contratto ha durata di un anno (12 mesi), ed è prevista una franchigia per la richiesta di intervento.


Entrando più nel dettaglio, ecco cosa copre l'assicurazione:
- Danni causati da cadute (anche con danneggiamento dello schermo)
- Danni causati da liquidi
- Danni causati da fiamme
- Corto circuito
- Errori di sistema
- Danni causati da terzi.
E da qui si capisce che non è presente la protezione contro il furto.

 

I clienti Hype posso stipulare l'assicurazione anche subito, altrimenti si può CLICCARE QUI per iscriversi al servizio e, in un secondo momento (ossia appena si otterrà il via libera al conto e si riceverà l'Iban), procedere con l'assicurazione. I nuovi clienti, inoltre, sempre in fase di attivazione, possono inserire il codice GIFT10 e ricevere 10 euro in omaggio subito dopo la prima ricarica (o il primo bonifico) della propria Carta Hype.

Nessun commento:

Posta un commento