giovedì 23 aprile 2020

Breve recensione del regolabarba e tagliacapelli Braun MGK3221


Come prima cosa c'è da dire che, nonostante il periodo di emergenza che stiamo attraversando, il pacchetto è stato consegnato a tempo di record... quindi, complimenti ad Amazon ed al corriere per la loro serietà. Il tagliacapelli/regolabarba MGK3221 della Braun, venduto a poco meno di 40 euro, è qualcosa di assolutamente fantastico per un uso casalingo: leggerissimo, facilissimo da usare e con una buona autonomia.


Ma partiamo dalla confezione di vendita: al suo interno troviamo il tagliacapelli/regolabarba, il caricabatterie, 4 pettini, un rifinitore per naso e orecchie e la spazzolina per la pulizia generale. Non manca, ovviamente, il manuale d'istruzioni in più lingue (italiano compreso).
Il taglio della barba e dei capelli (o, almeno, quei pochi che mi son rimasti) viene effettuato con una precisione "chirurgica". Il funzionamento, come ho detto poc'anzi, è molto semplice: c'è un solo pulsante... e via! Le varie altezze del taglio (che si possono regolare premendo o alzando i pettini) sono ben 13. La barba la rasa in modo impeccabile indipendentemente se essa sia "trascurata" (1-2 mm), corta (0,5-10 mm) o lunga (da 11 a 20 mm); il taglio dei capelli, invece, va da 0,5 a 21 mm. Ottimo anche il rifinitore per naso ed orecchie.


Le lame (in acciaio inox) sono molto affilate, veloci nel taglio e, soprattutto, precise. La batteria ha un'autonomia di quasi un'ora e si ricarica in poco meno di 10 ore (un po' troppe, a dire il vero). Fatto non secondario: può essere usato anche sotto la doccia, visto che tutti gli accessori sono anche lavabili.


L'unico neo, ma giusto per essere pignoli, è il fatto che il tagliacapelli/tagliabarba non ha un indicatore di carica residua, ma abbiamo soltanto un singolo Led (di carica) posto direttamente sul caricabatterie.


Che altro dire? Se non abbiamo particolari esigenze si tratta di un prodotto molto valido visto che il suo lavoro lo fa, ed anche abbastanza bene.

Nessun commento:

Posta un commento